giovedì 6 settembre 2012

Riprendendo a scrivere


È piuttosto sconfortante pensare d’aver perso tutto il materiale che in questi mesi avevo prodotto…
In realtà i pensieri che avevo scritto li ho ancora tutti conservati nell’archivio delle bozze, però senza le immagini perdono molto della loro “forza”.

Mi piace, tempo e svogliatezza  permettendo, scrivere. Mi piace in particolare aver modo di unire delle foto o delle illustrazioni alle parole. Le immagini sembrano poter rafforzare quello che uno ha da dire, o, per lo meno, aiutano. Ed il blog è uno strumento molto efficace in questo.
Scrivi e conservi e riordini tutto in questa sorta di diario. Quello che ti interessa lo puoi collegare a mille altre pagine di approfondimento, puoi farti leggere e conoscere, non è sbalorditiva come cosa?
(autorisposta: a me galvanizza un sacco questo pensiero).

Oggi è Settembre, mese delle riflessioni, dei bilanci di quello che l’anno è stato e di progetti per quello che verrà. Io amo Settembre e amo l’autunno e so che queste cose le avevo già scritte;
amo questo periodo dell’anno che è appena cominciato, perché lo avverto come periodo di cambiamento, che prende fisicità nei primi venti freschi della sera che spazzano la stasi estiva delle torride giornate di sole, che sembrano così uguali fra loro.


Questo 2012 per me non è stato un anno dei migliori, è vero che mi sono laureata ed ho così chiuso uno dei capitoli più importanti di tutta una vita di una persona. (spero) Presto entrerò nel mondo del lavoro e mi costruirò un futuro che ancora non so bene, ma qualcosa capiterà e cercherò di fare il possibile per fargli prendere una piega affine a ciò che mi piace, anche se, il periodo, per quanto riguarda l’occupazione, non è il più roseo degli ultimi anni (sono piuttosto stanca di sentire ad ogni tg i tassi di disoccupazione, soprattutto giovanile, che non fanno altro che crescere). Le idee sono molte, ma ancora tanto confuse.
Così ri-comincio da qui, da queste pagine. Che il cambiamento abbia inizio (ahahhaha.. questa frase suona un po’ come gli slogan di sailor moon: “Potere del cristallo di Luna, vieni  a me!”).

Cose che spero di riuscire a fare a breve: restituire un banner di copertina al blog (meglio se nuovo, mal che vada cercherò di recuperare quello vecchio, con dell’ironia potrei chiamarlo MarysunRight 2.0 :P), scrivere puntualmente sul blog, scrivere un libro (ah ah ah… povera piccola illusa),  dipingere (e fare molti quadri da appendere alla parete della camera), studiare l’inglese (seriamente però! Quindi guarderò per qualche corso) visto che se in questi 6 mesi di tirocinio non trovo lavoro, vorrei intraprendere l’esperienza di andare all’estero (sì… ciaaaao! Ma l’inglese è sempre bene conoscerlo) e ovviamente trovare un lavoro nel mio settore, l’architettura, anche se non sarò pagata, almeno per imparare un po’ come le cose funzionano, visto che il tirocinio mi occuperà solo tre mattine la settimana. Ahn, dimenticavo…. Fare un po’ di movimento!

Ecco.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...